1) Prima dell'obbligo di fatturazione elettronica, stampa e affiggi questo avviso nei punti che ritieni idonei della tua Stazione.

2) Invita i tuoi Clienti a scaricare FattApp

Se vuoi puoi creare e stampare tu il QR-Code ai tuoi Clienti preferiti o meno tecnologici, ad esempio su un cartoncino pubblicitario della Tua Stazione.

3) Prova e scarica FattApp su un tuo smartphone o tablet e crea il tuo QR-Code

Il QR-Code è il modo più facile, rapido e preciso per fornire i propri dati al fornitore, per l'emissione corretta della fattura elettronica.

Oggi nelle Stazioni di Servizio in grado di leggerlo, ad esempio tutte quelle che usano FattApp.

Dal 1° Gennaio prossimo (obbligo di fattura elettronica per tutti, con la sola eccezione di chi è in regime dei minimi o forfettario), presso i fornitori di altri prodotti e servizi (anche energia elettrica, acqua, commercialista, ...).

4) A questo punto sei pronto per provare FattApp per la Stazione di Servizio e vedere quanto è facile e veloce fare la fattura elettronica:

Trasmetti il tuo QR-Code a un altro smartphone o tablet o computer.

Con il tuo smartphone vai su www.fattapp.it, clicca su "Hai una Stazione di Servizio?" e poi su "Prova la fattura carburante senza registrarti: super facile".

Se vuoi provare la "fattura facile", quando vedrai questa schermata, clicca su "DATI CLIENTE" e poi su "Leggi da Cam".

Sovrapponi la fotocamera del tuo smartphone o tablet all'immagine del QR-Code che hai inviato a un altro smartphone, tablet o computer (o avrai stampato). E vedrai che tutti i dati per la fatturazione al Cliente vengono acquisiti in un istante dal tuo dispositivo.

Controlla i dati e chiudi la finestra "DATI CLIENTE"

A questo punto ti basterà scegliere tipo di carburante e quantità (o totale importo pagato dal tuo Cliente), verificare il totale e la modalità di pagamento (tipicamente "Carta di pagamento") e via: la fattura è fatta!

Adesso sei pronto per provare! Clicca qui sotto

Prova la fattura carburante senza registrarti

NOTA IMPORTANTE: non solo la fattura elettronica viene inviata al tuo Cliente in un istante, ma viene anche:

  • inviata, come da norme di legge, all'Agenzia delle Entrate
  • archiviata e conservata per 10 anni, oltre a quello di emissione, nella tua area riservata

il Tuo Cliente, gratuitamente, può visualizzarla con FattApp dal proprio smartphone, tablet o computer, con l'assistenza tecnica di personale specializzato italiano. Tutto Gratis!

Scopri l'offerta per la tua Stazione di Servizio

Acquista FattApp per la Tua Stazione di Servizio